Nulla è cambiato!

NULLA E’ CAMBIATO!

L’aggiornamento odierno del decreto governativo rispetto a quello approvato domenica scorsa non modifica le modalità di svolgimento dei nostri servizi. Semplicemente, quello che fino a ieri valeva per la Lombardia e per altre 14 province, da questa mattina è in vigore su <strong>tutto il territorio nazionale</strong>.

In buona sostanza viene chiesto a tutti di evitare spostamenti salvo che siano per esigenze <strong>lavorative</strong> o per <strong>motivi di salute</strong> o <strong>situazioni di necessità</strong>. Pertanto, i movimenti dalla propria abitazione al posto di lavoro e viceversa sono consentiti.

Il nostro Gruppo farà la sua parte, garantendo come sempre i propri servizi su tutto il territorio nazionale e dall’altro continuando, attraverso le proprie strutture decisionali, a dare il massimo supporto a tutti i colleghi e collaboratori.

Come già previsto nel precedente decreto <strong>non ci sono zone rosse</strong>, quindi non vi è alcun obbligo indossare i DPI (mascherine e guanti). La nostra Unità di Crisi ha deciso di adottarle <strong>ma solo</strong> in alcune particolarissime situazioni (centrali operative e linee di trasporto notturne) a significare che quanto deciso in queste settimane non solo è perfettamente in linea con i decreti governativi, ma in alcuni casi e in considerazione della nostra specifica attività, lo ha superato.

Ma in questo momento in cui si chiede al Paese una coesione comportamentale, ribadiamo la necessità che anche ognuno di noi diventi <strong>“portatore sano”</strong> di comportamenti, sul posto di lavoro e nelle ore libere.

In ambito lavorativo, salvo che non sia strettamente necessario, <strong>manteniamo le distanze dai colleghi di lavoro</strong>, <strong>evitiamo assembramenti</strong>, <strong>disinfettiamo e puliamo la nostra postazione di lavoro </strong>nei modi e nei termini già comunicati.

Quando non siamo al lavoro, seguiamo in modo rigoroso quanto espresso dal decreto e saremo al riparo da ogni problema. <strong>Pensiamo, prima di agire!</strong>

È una prova difficile quella che siamo chiamati a sostenere, ma siamo certi che con l’impegno di tutti sapremo uscire al più presto da questa situazione.
Buon lavoro a tutti!

Gruppo Battistolli