Il Gruppo Battistolli presenta il nuovo sistema di Tracking a radiofrequenza SicurTrack

E’ stato ufficializzato durante l’evento ABI Banche e Sicurezza 2016 tenutosi a Milano lo scorso 26 e 27 Maggio, la soluzione di Tracking a radiofrequenza SicurTrack.
Dopo un periodo di progettazione e prima sperimentazione durante tutto l’anno 2015, si è positivamente conclusa la fase prototipale trasformando in realtà il progetto del Gruppo Battistolli teso ad automatizzare la logistica in ingresso ed uscita dalle Sale Conta dei plichi destinati alle filiali. La soluzione consiste nell’installazione di apposite antenne all’interno del vano passavalori delle Sale Conta, tali antenne sono in grado di rilevare i tag RFID presenti all’interno di apposite buste autosigillanti che BTV Divisione Network ha fatto produrre direttamente dal proprio partner ORFIX GmbH in Germania. Oggi il progetto è una realtà in grado di soddisfare totalmente le esigenze di un’intera regione: il Trentino Alto Adige. Il Dott. Di Filippo di Sparkasse hainfatti presentato durante il convegno ABI Banche e Sicurezza, i soddisfacenti risultati ottenuti nei primi di utilizzo della soluzione: incremento dell’efficienza operativa nella tracciatura dei plichi, diminuzione dei tempi di attesa nella risoluzione della problematiche di rilevazione degli SLA, monitoraggio in tempo reale dei flussi in ingresso ed uscita per la Grande idstribuzione Organizzata, la perfetta aderenza a quanto richiesto da Bankit in termini di vigilanza e controllo sui servizi esternalizzati, efficientamento dei processi di prefatturazione e incremento del livello di sicurezza.
” il 2015 è stato un anno impegnativo dal punto di vista progettuale e implementativo. Sapevamo che l’idea era quella giusta, ma avevamo anche di fronte a noi l’ostacolo di introdurre un nuovo paradigma operativo e mentale in un settore che spesso viene identificato come poco innovativo. Adesso tutti gli sforzi sono stati ripagati e davanti a noi vediamo solo la volontà di industrializzare il sistema su tutta Italia”. Queste le parole di Michele Marini, Sales & Marketing Manager di BTV Divisione Network, non meno cariche di soddisfazione le impressioni del Direttore Generale Andrea Telandro: ” E’ stato come preparare un viaggio sulla Luna, all’inzio l’eccitazione della sfida, poi l’evidenza della complessità del progetto, infine la soddisfazione di vedere completato un processo di tracking in tempo reale innovativo ed automatizzato che ha visto, dopo i primi risultati ottenuti, i nostri primi clienti in Trentino trasformarsi nei nostri maggiori sponsor dell’iniziativa”.

Il Gruppo Battistolli persegue l’impegno assunto nel 2015 al precedente evento ABI di Roma e dopo aver lanciato sul mercato il sistema di Autenticazione in tempo reale delle GPG con tracking dei singoli sigilli presso le filiali (SicurPos) e gli armadi controllabili da remoto con sistema di videoregistrazione a bordo (SicurBank) si presenta nel 2016 con un ulteriore tassello a completamento del completo monitoraggio real time del processo di Cash Management & Security con la soluzione SicurTrack. Al prossimo anno per scoprire quali saranno le ulteriori novità che il Gruppo Battistolli ha in serbo per il mercato!!